lunedì 8 aprile 2013

SIPL - Cambiamo il futuro

SILP, ossia la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile, si svolgerà quest'anno dal 15 al 22 aprile prossimo, durante la quale produttori, rivenditori, genitori cercheranno di promuovere e far conoscere in modo più intensivo il mondo dei pannolini lavabili.

Da 4 anni Non Solo Ciripà, associazione di genitori che utilizzano i pannolini lavabili, promuove l'evento internazionale Real Nappy Week, organizzando molti incontri spalmati lungo tutto il territorio italiano.

Quest'anno il tema scelto dai "ciripini" è "Cambiamo il futuro" !



Non è meraviglioso poter cambiare, in meglio, il futuro dei nostri figli? Anche nei piccoli gesti, perchè no?
Utilizzare i pannolini lavabili porta inevitabilmente ad un cambio di mentalità, a comprendere che non tutto ciò che fino ad ora è stato fatto è la norma, che l'usa&getta non è una regola, che non tutto ciò che è comodo è anche giusto.... non è giusto per il portafoglio, non è giusto per la salute, non è giusto per l'ambiente.

Allora a tutti coloro che leggono chiedo di contribuire, durante la prossima settimana, a far conoscere i pannolini lavabili.
Non è facile, lo so, talvolta ci si scontra con mentalità rigide o ci si imbatte contro muri di gomma... le parole rimbalzano senza nemmeno essere ascoltate: ma proviamoci ok?

Cliccando sopra questo link, si apre la pagina del sito di NSC ove si trova l'elenco degli incontri promossi dall'associazione: diffondete!!

nonsolociripà SIPL





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!