venerdì 5 aprile 2013

Pannolino Fitted Bambù LittleLamb

Pannolino Fitted LittleLamb bambù

tre taglie: tg 1 kg. da 3 ai 9 kg; tg 2 da 7 ai 17 kg. ; tg 3 dai 16 kg.
Tessuto: bambù
Chiusura: velcro
Paese di provenienza: Gran Bretagna
Prezzo: 12 euro






Asciugatura: * *

Caratteristica dei tessuti naturali, il bambù in particolare, è l'asciugatura lenta.
Nelle giornate estive, il problema non si pone, ma d'inverno può impegarci un paio di giorni;
consiglio quindi di metterlo direttamente sul termosifone per ridurre drasticamente i tempi d'asciugatura, anche se ci rimette in morbidezza.

Assorbenza: * * * *

Il bambù, come ho scritto sopra, impiega tanto ad asciugare ma per contro assorbe alla grande!
Questo fitted ha un inserto (cucito se taglia 2 e 3, separato se taglia 1) sempre in bambù quindi ideale per lunghe tenute e per la notte. Consiglio, se il bimbo è un dormiglione eper tirare 11-12 ore, di aggiungere un altro inserto in cotone o bambù e con una buona mutandina sopra, non esce una goccia!
Abbinato al fitted viene inviato un velino catturapupù in minky (poliestere) utile anche a mantenere la pelle del bimbo più asciutta.

 

Vestibilità: * * * *

Il fitted da me testato è la taglia 2 ed ho iniziato ad  indossarlo al piccolo prima dei 7 kg ma vestiva comunque bene sia in vita che sulle cosce e tranquillamente si usa fino allo spannolinamento anche se ai bimbi altri resta a vita bassa.
E' un fitted un po' ingombrante e con i lavaggi tende a diventare duro.


Facilità di utilizzo: * * * *

Già pronto è sufficiente appoggiare la velina catturapupù e regolare il velcro in vita. Ovviamente per renderlo impermeabile necessita di una mutandina.

Look: * *

E' un fitted piuttosto spesso ma di fattura piacevole, è disponibile solo in colore naturale. Il velcro ingrigisce e il bambù indirisce con i lavaggi, non resta quindi così morbidoso come appena acquistato.



Valutazione personale: * * * *

E' un buon pannolino, assorbente ed economico, soprattutto se si approfitta delle offerte che la ditta produttrice lancia abitualmente oppure acquistando dei pacchi multipli.
Sono certificati oeko tex 100.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Ti è stato utile questo post? Un tuo commento sarà gradito!